ddefalco
Questo è un forum di discussione e non un sistema di messaggistica, in particolare con me.
Ciò vuol dire che ognuno che vi partecipa contribuisce alla discussione di un argomento (topic) cercando di risolvere i problemi che si pongono, con un intervento (post) che viene messo a disposizione di tutti: va pertanto inteso come un dibattito tra tutti nel quale gli interventi (e non le persone), hanno lo stesso peso.
Certamente non è una comunicazione ‘peer to peer’ con me (per fare questo esiste il ricevimento in stanza, l’email, la chat…) né tantomeno dev’essere un’esibizione del proprio sapere o non sapere (esame).

Pertanto bandiamo frasi del tipo “Ci scusiamo per eventuali errori”, “accettiamo consigli per eventuali correzioni”, peggio ancora “domanda per il professore”, …, e pensiamo sempre al “sodo”.
Concediamo alla forma, tutt’al più qualche volta, un saluto.
Domenico de Falco.

ddefalco

ING - IND 13 : DDEFALCO's Forum

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Condividere | 

poligonali di una barretta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Francesco92

Numero di messaggi : 4
Corso di appartenenza : Meccanica Applicata alle Macchine
NomeCognome : Francesco Costa

MessaggioTitolo: poligonali di una barretta   Gio Feb 04, 2016 6:14 pm

Salve, ho un dubbio riguardo un esercizio sulle poligonali relative al moto di una barretta date le sue posizioni. In effetti seguendo il procedimento della dispensa ho trovato sia i punti di quella fissa che di quella mobile, ma quando verifico la correttezza dei punti della poligonale mobile non mi trovo con la posizione di M3. La verifica l'ho effettuata considerando che il punto M3 della poligonale mobile coinciderà con il punto O3 di quella fissa, quando la barretta passa dalla posizione 1 alla posizione 3. Quindi ho tracciato il centro di rotazione (C) tra la posizione 1 e la 3 e ho tracciato una circonferenza di centro C e raggio CO3. il punto M3 che ho trovato io non appartiene alla circonferenza ma davvero di poco. Ora io ho pensato che non mi trovo a causa delle approssimazioni effettuate e quindi solo per errori di costruzione. Vi allego il grafico risultante. Grazie mille e mi scuso in anticipo per eventuali imprecisioni.
File allegati
img067-min.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(118 kb) Scaricato 14 volte
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

poligonali di una barretta
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [CERCO] - Correttore di frenata
» Alla ricerca della perfezione
» Le chiavi a Bussola poligonali

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
ddefalco :: CORSI :: Meccanica Applicata alle Macchine-
Andare verso: