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Domenico de Falco.

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 Sospensione Push-Rod e Pull-Rod

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Bayhard



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MessaggioTitolo: Sospensione Push-Rod e Pull-Rod   Ven Mag 18, 2012 12:52 pm

Salve a tutti

Seguendo da diversi anni la formula 1 ho notato che in questi ultimi due anni si è ritornati all’utilizzo delle sospensioni pull-rod al posteriore ( la Ferrari la utilizza sia all’anteriore che al posteriore).
In figura ho riportato i due tipi di sospensione andando ad evidenziare i diversi quadrilateri con le relative coppie rotoidali.
Secondo voi i quadrilateri individuati sono corretti?

In attesa di una risposta saluti

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MessaggioTitolo: Re: Sospensione Push-Rod e Pull-Rod   Ven Mag 18, 2012 1:41 pm

Immagino che il quadrilatero in blu e quello in rosso per ognuno degli schemi siano su due piani trasversali diversi...

c'è qualcosa che non quadra nello schema push-rod: le dispiace nominare le coppie del quadrilatero rosso e postare lo schema ?

Inoltre la invito a cercare di comprendere il perché delle due denominazioni... per rod credo si indetnda barra... qual è il telaio ? e quale la biella del meccanismo ?
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Bayhard



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MessaggioTitolo: Re: Sospensione Push-Rod e Pull-Rod   Ven Mag 18, 2012 10:06 pm

Salve professore

per rendere più chiaro i quadrilateri delle due sospensioni li ho riportati su immagini diverse.




Spero di aver individuato correttamente i quadrilateri e le coppie rotoidali.

Per quanto riguarda la denominazione credo che sia dovuto al fatto che la Pull-rod fa lavorare l'ammortizzatore in trazione (pull=tirare), mentre la push-rod fa lavorare l'ammortizzatore in compressione (push=premere).

In attesa di una risposta saluti

Bayhard
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MessaggioTitolo: Re: Sospensione Push-Rod e Pull-Rod   Mar Mag 22, 2012 1:36 pm

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MessaggioTitolo: Re: Sospensione Push-Rod e Pull-Rod   

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Sospensione Push-Rod e Pull-Rod
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