ddefalco
Questo è un forum di discussione e non un sistema di messaggistica, in particolare con me.
Ciò vuol dire che ognuno che vi partecipa contribuisce alla discussione di un argomento (topic) cercando di risolvere i problemi che si pongono, con un intervento (post) che viene messo a disposizione di tutti: va pertanto inteso come un dibattito tra tutti nel quale gli interventi (e non le persone), hanno lo stesso peso.
Certamente non è una comunicazione ‘peer to peer’ con me (per fare questo esiste il ricevimento in stanza, l’email, la chat…) né tantomeno dev’essere un’esibizione del proprio sapere o non sapere (esame).

Pertanto bandiamo frasi del tipo “Ci scusiamo per eventuali errori”, “accettiamo consigli per eventuali correzioni”, peggio ancora “domanda per il professore”, …, e pensiamo sempre al “sodo”.
Concediamo alla forma, tutt’al più qualche volta, un saluto.
Domenico de Falco.
ddefalco
Questo è un forum di discussione e non un sistema di messaggistica, in particolare con me.
Ciò vuol dire che ognuno che vi partecipa contribuisce alla discussione di un argomento (topic) cercando di risolvere i problemi che si pongono, con un intervento (post) che viene messo a disposizione di tutti: va pertanto inteso come un dibattito tra tutti nel quale gli interventi (e non le persone), hanno lo stesso peso.
Certamente non è una comunicazione ‘peer to peer’ con me (per fare questo esiste il ricevimento in stanza, l’email, la chat…) né tantomeno dev’essere un’esibizione del proprio sapere o non sapere (esame).

Pertanto bandiamo frasi del tipo “Ci scusiamo per eventuali errori”, “accettiamo consigli per eventuali correzioni”, peggio ancora “domanda per il professore”, …, e pensiamo sempre al “sodo”.
Concediamo alla forma, tutt’al più qualche volta, un saluto.
Domenico de Falco.
ddefalco
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ddefalco

ING - IND 13 : DDEFALCO's Forum
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Frizione Koenigsegg LST, come funziona
Frizione Koenigsegg LST, come funziona EmptySab Mar 28, 2020 9:04 am Da ddefalco

» Es. Esame Matlab: Data la matrice A, determinare quale vettore colonna della matrice B appartiene allo spazio colonne della matrice A.
Frizione Koenigsegg LST, come funziona EmptyGio Gen 11, 2018 7:56 pm Da SN92

» Molpendolo estensibile
Frizione Koenigsegg LST, come funziona EmptyMar Mag 09, 2017 8:38 pm Da hacknowledge

» Decomposizione in valori singolari in Matlab
Frizione Koenigsegg LST, come funziona EmptyGio Nov 03, 2016 9:42 pm Da Gianluca93

» LA A^-1 rispetta le 4 proprietà della inversa generalizzata di MP
Frizione Koenigsegg LST, come funziona EmptyMer Nov 02, 2016 3:04 pm Da r.mauro

» How a differential works?
Frizione Koenigsegg LST, come funziona EmptyDom Lug 10, 2016 10:57 am Da Mario95

» Manovellismo di spinta rotativa: Caso manovella disposta a 90° rispetto all'asse di scorrimento del pistone
Frizione Koenigsegg LST, come funziona EmptyLun Giu 20, 2016 6:21 am Da ddefalco

» QuIRK Multibody Dynamics Esempio pendolo piano
Frizione Koenigsegg LST, come funziona EmptyGio Mag 05, 2016 8:37 am Da bestlin

» QuIRK Multibody Dynamics Package
Frizione Koenigsegg LST, come funziona EmptySab Mar 12, 2016 4:03 pm Da SN92

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 Frizione Koenigsegg LST, come funziona

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonio_uccy

Antonio_uccy


Numero di messaggi : 1
Corso di appartenenza : Meccanica Applicata alle Macchine
NomeCognome : Antonio Ucciero
Data d'iscrizione : 13.03.20

Frizione Koenigsegg LST, come funziona Empty
MessaggioTitolo: Frizione Koenigsegg LST, come funziona   Frizione Koenigsegg LST, come funziona EmptyMar Mar 24, 2020 4:08 pm

Salve a tutti ragazzi Very Happy
In questo periodo di coronavirus ne ho approfittato, oltre che per studiare, anche per fare ricerche su nuove tecnologie nel mondo dell'auto study
Oltre al nuovo sterzo della Mercedes W11 di Formula 1 denominato: "Dual Steering Wheel", ho letto anche un articolo molto interessante sulla nuova frizione con cambio a "velocità della luce" di Koenigsegg presente sulle nuove Koenigsegg Gemera e Jesko  affraid  affraid
Di seguito vi lascio il link con il video esplicativo (ovviamente in inglese) che vi farà capire questo fantastico sistema di cambio super rapido Shocked
Spero troviate questo topic di vostro gradimento
Grazie sunny

Light Speed Transmission Koenigsegg

Torna in alto Andare in basso
ddefalco
Admin
ddefalco


Numero di messaggi : 172
Località : Napoli
Corso di appartenenza : Meccanica Applicata alle Macchine
NomeCognome : Domenico de Falco
Data d'iscrizione : 29.12.08

Frizione Koenigsegg LST, come funziona Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione Koenigsegg LST, come funziona   Frizione Koenigsegg LST, come funziona EmptySab Mar 28, 2020 9:04 am

... non le sarà sfuggito che ogni volta che ingrana una marcia il sistema diventa un
rotismo ordinario a 3 alberi paralleli e 2 ingranaggi  Very Happy (a differenza di un cambio convenzionale che ad ogni marcia fa corrispondere un ingranaggio dedicato)
realizzando un rapporto di trasmissione del rotismo pari a quello che vuole ottenere con la marcia inserita
Dal min 5:00 grosso modo, è visualizzata la vista "frontale" ovvero nel piano ortogonale agli assi...
Torna in alto Andare in basso
 
Frizione Koenigsegg LST, come funziona
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ruote di frizione: esercizietti
» Trasmissione con ruote di frizione ad assi incidenti
» Ruote di frizione: determinazione delle superfici coniugate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ddefalco :: CORSI :: Meccanica Applicata alle Macchine-
Vai verso: